The Omniaficta Theatre On The Net

Come si cambia

with 2 comments

Una signora con i capelli bianchi, berlusconiana di ferro, fedele del TG1 e del TG4, stamattina mi ha detto che non ci si può aspettare niente di buono dal governo. Bisogna arrangiarsi, dice. Ha aggiunto che vorrebbe trovare un lavoretto perché della pensione sua e del marito non rimane niente a fine mese, anzi, hanno anche dovuto intaccare i risparmi. Niente di straordinario, direte voi. E invece a me sembra straordinario che una persona che forma i propri giudizi politici sulla TV più berlusconiana riesca comunque a confrontare la realtà con la narrazione televisiva, giungendo alla conclusione che qualcosa non quadra. Questo bozzetto la dica lunga di come sono messi il paese, la politica e i media. E dice anche che è più facile ingannare le persone con la pancia piena.

Annunci

Written by omniaficta

9 giugno 2010 a 09:57

Pubblicato su Uncategorized

Tagged with , ,

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. certe volte soffro tantissimo il silenzio della rete ( mi fa le ossa cave). e dire che io sto (quasi) sempre zitta. eppure mi vien da chiedere. e omniaficta? dov’è adesso? che fa? perchè non scrive?
    lo so. non sono fatti miei. ma è sto coso, che ti spinge (e ti respinge) a questo tipo di vicinanza ( o distanza). ciao.

    ferrugnonudo

    7 luglio 2010 at 22:08

  2. Succede anche a me, la stessa vicinanza e sofferenza. Come puoi immaginare, non ci sono motivi “straordinari” per il silenzio (la lunga pausa calda, la chiamerei così). Sono distratto da altre cose, affranto per la deriva della politica, depresso dalla natura umana. Penso di scrivere, ma poi le energie non bastano. Immagino che capiti anche a te. Troppo da dire e nessuna voglia di dirlo.
    Grazie. ciao

    omniaficta

    8 luglio 2010 at 22:07


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: