The Omniaficta Theatre On The Net

Quanto ci co(s)ta!

with 6 comments

Al momento sembra che abbia vinto Cota in Piemonte. E forse dobbiamo ringraziare quest’uomo:

(che adesso sarà contento, tanto vive in Liguria… dove lo conoscono e non lo votano…)

Written by omniaficta

29 marzo 2010 a 21:59

6 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. E’ facile gridare “tutti ladri” e fare presa su chi è già arrabbiato e anche più debole.
    Grillo mi rattrista o meglio mi rattrista il suo modo di sparare su tutto e di spacciare sé e i suoi per il nuovo.
    Ha ragione la De Gregorio quando dice che la manciata utile l’ha portata via Grillo, come hai ragione tu.
    Anch’io ho dei dubbi sulla Tav e ne avrei di più se abitassi in Piemonte. Il guaio è che però Cota, non solo andrà avanti su questa linea ma perpetuerà, legittimato dal voto, ciò per cui il suo partito è tristemente famoso. Hanno partorito pur sempre una legge infame che porta il nome del loro capo e dell’attuale presidente della Camera. Così per citare la prima cosa che mi viene in mente.

    Elettra

    30 marzo 2010 at 14:22

  2. L’ideologia che Grillo rappresenta (e che non è proprio farina del suo sacco) è un misto di movimentismo, individualismo, qualunquismo e altri ismi insaporiti da riferimenti alla tecnologia e a una democrazia diretta estremamente fragile e manipolabile. In sostanza, trattasi di idee di “destra”, inutile girarci intorno. Idee promosse e sostenute da imprese assai spregiudicate e moderne. In un certo senso, Grillo somiglia a Berlusconi più di quanto non si creda.

    omniaficta

    30 marzo 2010 at 20:49

  3. infatti grillo è solo un attore pagato dagli emissari del cavaliere per strappare voti ai boccaloni che credono che sia di sinistra. recita, e il copione è tutto di destra…

    marcoboh

    1 aprile 2010 at 11:18

  4. porca vacca…
    mi ero affacciato per fare un saluto ad ‘omnia’ (è un po’ che non ho tue notizie) e vedo questi ‘musi lunghi’ per grillo…io, sinceramente, anche se il mio riferimento politico è altro, non disdegno per niente la sua azione…

    uè, mi raccomando: vengo in pace, non v’incazzate…

    un saluto a tutti…

    paoloaquino

    6 maggio 2010 at 19:09

  5. Sono considerazioni “a caldo”, caro Paolo, niente di più. Come vedi, con tutto quello che succede (e quello che non succede e dovrebbe succedere) mi è pure passata la voglia di scrivere. Mi tornerà.
    ciao

    omniaficta

    6 maggio 2010 at 22:12

  6. fattela tornare la voglia di scrivere ché fa bene…

    comunque mi aveva lasciato perplesso l’accostamento di grillo a berlusconi quando proprio il beppe è quello che ha subito in pieno l’ostracismo craxiano…e comunque uno dovrebbe essere libero di esercitare il suo ‘fare politico’ a prescindere…se poi ti ritrovi con una sinistra che con la gente non parla più, è ovvio che scontenti e pirlacchioni votino cota…e scontenti e pirlacchioni son categorie ben nutrite…segno dei tempi…

    ciao guaglio’…

    paoloaquino

    6 maggio 2010 at 22:45


Rispondi

